Si è spento l’allenatore del derby vinto per 3-2 in rimonta contro la Juventus: addio a Eugenio Bersellini, tecnico granata dal 1982 al 1984
Triste, tristissima notizia nell’ambiente del calcio e soprattutto del Toro. Si è infatti spento quest’oggi Eugenio Bersellini, ex allenatore di numerosissime società tra cui proprio il Torino. Soprannominato “sergente di ferro” per i duri allenamenti a cui sottoponeva le sue squadre, Bersellini ha infatti guidato il Toro dal 1982 al 1984 regalando ai tifosi granata diverse soddisfazioni. Indimenticabile, in particolare, quel famoso derby vinto dal Toro per 3-2 in rimonta. Tra le altre formazioni, si ricordano poi la Sampdoria, la Fiorentina e l’Inter con cui il tecnico ha vinto uno scudetto e due Coppa Italia. La Redazione di Toro.it si stringe attorno al dolore della famiglia per la scomparsa di Eugenio Bersellini, scomparsa che colpisce tutto il mondo del Toro e del calcio italiano.
Questo il messaggio di cordoglio della società granata: “Il Presidente Urbano Cairo – unitamente ai dirigenti, ai dipendenti, ai tecnici, ai calciatori e a tutto il settore giovanile del Torino Football Club – partecipa sentitamente al dolore della famiglia per la scomparsa di Eugenio Bersellini, apprezzatissimo uomo di sport e allenatore del Torino dal 1982 al 1984”.
R I P
Riposa in pace
Mi raccontano in molti che era una persona che aveva valori e li portava al campo. Riposi in pace.